Scegli la tua Vettura Elettrica Usata

Cerchi una vettura più economica e a basso impatto ambientale? Scegli un veicolo elettrico usato! Dotata di batterie, una vettura elettrica permette di compiere tragitti quotidiani, senza sprecare una sola goccia di benzina! Segui la guida per scegliere e conoscere gli elementi da controllare prima di inserire la spina!

“Elettrica usata: una scelta economica! “

Una vettura elettrica è la soluzione perfetta per recarsi in ufficio e per percorsi più lunghi grazie alla sua autonomia di 150 chilometri. I veicoli elettrici usati disponibili sul mercato sono ancora poco numerosi, ma offrono reali vantaggi in termini di costo e di mobilità. È il caso, ad esempio, della Citroën C-Zero, la city car che si ricarica in un lampo, senza consumare una goccia di carburante!

c zero

Ma quali sono gli elementi principali da controllare quando si acquista un veicolo elettrico usato?

  • Il chilometraggio: spesso basso, perché la vettura elettrica permette di effettuare brevi tragitti e rimane un veicolo di prossimità pensato per la città, ma non solto (come la Citroën E-Mehari). Nella rete Citroën Select troverai buone occasioni con auto che hanno percorso meno di 10.000 km reali.

     

  • Lo stato di salute della batteria: prova la vettura elettrica per valutare la sua reale autonomia. Guida con la climatizzazione o con il riscaldamento, e prova la batteria su una strada a 90 km/h, per valutare l’autonomia in tempo reale. Nulla sostituisce una prova in condizioni reali!

     

  • La facilità di ricarica: la vettura è venduta con tutti gli accessori per la ricarica? Sono in buono stato? Non dimenticare di testare tutta l’attrezzatura su una presa di corrente, come a casa!

     

  • Il costo dei pezzi e degli accessori: la manutenzione di una vettura elettrica è relativamente semplice. Informati sul costo dei pezzi di carrozzeria o dei componenti che non fanno parte del motore, perché le vetture elettriche sono utilizzate soprattutto in città e sono esposte ai rischi della mobilità urbana: marciapiedi, scontri, colpi alle portiere...

     

e-mehari

Dove acquistare una vettura elettrica usata?

Acquistare una vettura elettrica presso un professionista ti permette di usufruire di una consulenza su misura che ti consente di conoscere con precisione le condizioni del veicolo. Inoltre, i professionisti della rete Citroën Select sapranno proporti un veicolo adatto alle tue esigenze e darti consigli su come utilizzarlo in modo ottimale. Oltre alla vendita della vettura, la rete Citroën Select propone servizi che fanno la differenza: garanzia del costruttore, offerte di finanziamento, possibilità di ritiro dell'usato… Cosa aspetti? Vieni a trovarci per passare all’elettrico!

 

AURÉLIEN Del Monte
AURÉLIEN Del Monte
Cerchi una vettura più economica e a basso impatto ambientale? Passa all’elettrico!