Scegli la tua Berlina tra le Vetture d’Occasione

Cerchi una vettura affidabile e comoda ad un costo ragionevole? Prendi in considerazione l'acquisto di una Berlina usata! Tedesche, francesi, italiane o giapponesi… Ce n’è per tutti i gusti in questo mercato competitivo che spesso rappresenta la punta di diamante per un costruttore automobilistico. Modelli, prezzi, marche, anni, opzioni… Come orientarsi e scegliere bene una Berlina nel vasto mercato delle auto usate? Niente panico, segui la guida!

“Iniziamo dal principio: cos’è una Berlina? “

Una Berlina, è innanzitutto un’auto per lunghe distanze. Un’auto stabile, con proporzioni definite (le grandi Berline superano i 4,8 m di lunghezza) che saprà garantirti un comfort di guida ottimale anche nelle condizioni più difficili, grazie a un’eccellente maneggevolezza e a numerosi sistemi di assistenza alla guida…. Senza dimenticare un comfort di alta gamma pensato per il conducente e per tutti i passeggeri. Noi di CITROËN Select, selezioniamo quanto di meglio c'è sul mercato dell'usato e accordiamo un’importanza particolare alla verifica di determinati elementi:

• La carrozzeria: una Berlina mal ridotta si nota alla prima occhiata dai segni e dall’usura della carrozzeria. Un primo indicatore che la dice lunga sui trascorsi del veicolo… E sugli anni di strada che può ancora percorrere. Inoltre, è importante scegliere il modello che corrisponde alle proprie esigenze, dalla long break, tipo CITROËN C5 Tourer, alla Berlina più classica, come CITROËN C4.

• Il motore: le prestazioni sono un punto fondamentale nella scelta di una Berlina usata. Abitudini di guida, tipo di percorsi, chilometraggio, libretto di manutenzione… Sono tutti indicatori che forniscono informazioni sullo stato di salute del tuo futuro acquisto!

• Gli interni: il comfort e lo standing elevato sono ciò che contraddistingue una Berlina. Ma oltre i 100.000 km, l’usura colpisce anche l’interno dell’abitacolo. Pelli rovinate, sfregamenti, buchi e graffi… Talvolta, l’uso quotidiano non fa sconti! Bisogna fare attenzione e ispezionare ogni aspetto di una Berlina.

• Gli equipaggiamenti: quelli che ottimizzano il comfort, i sistemi di assistenza alla guida o quelli tecnologici variano da un modello all’altro, da un anno all’altro, da un Marchio all’altro… Approfitta delle numerose occasioni offerte dalla rete CITROËN Select e dei suoi prezzi ridotti per scegliere gli equipaggiamenti che più preferisci. Oppure opta per la CITROËN C5 o per la Nuova CITROËN C-Elysée, le Berline di alta gamma del costruttore con la “doppia freccia”!

" "

“Come ottenere una garanzia sull’acquisto di una Berlina usata? “

E sì, anche se usata, l’acquisto di una Berlina rimane pur sempre un investimento! E quando non si vogliono correre rischi, meglio rivolgersi a un professionista. Controllo tecnico, ripristino, sostituzione dei pezzi usurati… Approfitta della garanzia di 6, 8 o 12 mesi offerta dal concessionario CITROËN Select per effettuare il tuo acquisto con maggiore sicurezza e tranquillità.

Allora, cosa aspetti? Vai su citroenselect.fr o recati dal concessionario più vicino, per trovare la Berlina dei tuoi sogni tra i tanti annunci selezionati dalla nostra rete di esperti.

 

Aurélien Delmonte
Aurélien Delmonte
Cerchi una vettura affidabile e comoda ad un costo ragionevole? Prendi in considerazione l'acquisto di una Berlina usata!