Qual è il luogo migliore dove acquistare una vettura usata in Italia?

Stai cercando una vettura usata affidabile? Attenzione, il mercato delle auto usate è pieno di trappole… Segui la nostra guida e scopri i nostri consigli per avere la certezza di fare un buon affare, senza spendere una fortuna!

“Acquistare una vettura usata: da un privato o da un professionista? “

Il primo grande problema è sapere da chi acquistare una vettura usata. Privato, concessionaria, rete professionale? Per prima cosa puoi rivolgerti ad un privato, consultando gli annunci sulla stampa locale o nei siti specializzati. Il vantaggio? Tratterai direttamente con il venditore... Ma attenzione alle brutte sorprese! Acquistare un veicolo usato da un privato è più rischioso che acquistarlo da un professionista, perché non si ha alcuna garanzia! Puoi sempre far effettuare un controllo tecnico, ma nulla a che vedere con una revisione completa realizzata da un professionista.

Presso un concessionario, specialista del settore, si dispone di servizi associati alla vendita della vettura d'occasione, quali offerte di finanziamento o la possibilità di ritiro dell'usato… E il prezzo è adeguato alle condizioni del veicolo!

“La domanda che tutti si pongono è: ci si può fidare degli annunci di vetture usate presenti su internet? “

Internet ha rivoluzionato il mondo delle inserzioni. Oggi è possibile trovare migliaia di veicoli sul web (la rete CITROËN Select conta più di 20.000 vetture disponibili). Difficile orientarsi? È sufficiente fare una selezione tra gli annunci visibilmente troppo allettanti, le truffe e gli annunci veramente seri (che generalmente sono esaurienti e corredati da varie foto). È anche importante sapere dove si trova la vettura e disporre di un indirizzo per vederla dal vero, provarla e ispezionarla... Oppure la cosa più semplice è affidarsi ai professionisti della rete Citroën Select.

Il mercato delle auto usate è dunque molto ricco, ma per avere la certezza di scovare un'autentica buona occasione, ti consigliamo di affidarti all’esperienza della nostra rete di esperti. Citroën Select, ti permette di beneficiare della serietà e dell’esperienza dei nostri concessionari… E di una vasta scelta di veicoli controllati, dalla Monovolume, come la Nuova Citroën C4 Picasso, alla City car, come la Nuova Citroën C3, passando per tutta la gamma di veicoli commerciali, come Citroën Jumpy o Citroën Berlingo Electric. Prezzo, chilometraggio, anno e potenza, non resta che scegliere l’occasione adatta a tutte le tue esigenze.

Vincent Lebreton
Vincent Lebreton
Pensi di acquistare una vettura usata? Ecco una panoramica del mercato italiano.