L’acquisto di una vettura usata da un concessionario: i vantaggi offerti dal costruttore

Sul mercato delle vetture usate, i veicoli recenti (da 2 a 5 anni) o più vecchi (più di 5 anni) non sempre sono commercializzati nello stesso modo. Da una parte, c'è una folla di privati che desiderano separarsi dal loro veicolo, dall’altra ci sono i venditori professionisti. Ed esistono molte differenze in termini di informazioni disponibili, condizioni di garanzia, livello di rischi assunti... Scopri tutto sui vantaggi concreti di cui può beneficiare affidandoti a un concessionario per l’acquisto di una vettura usata. Segui la guida!

“Nelle autorimesse è disponibile un'ampia scelta di veicoli usati recenti a prezzi competitivi”

Meglio scegliere un privato o un venditore professionista? Non esiste una risposta esatta a questa domanda e la scelta dipende, prima di tutto, dalle tue esigenze quotidiane. Cerchi una vettura che abbia un prezzo basso (da 2.000 a 3.000€), con più di 10 anni? Tombola, un privato possiede senz’altro una vettura con queste caratteristiche. Oppure cerchi una vettura recente con un chilometraggio più basso, affidabile e a un prezzo conveniente? In questo caso devi rivolgerti ai concessionari! Il sito citroenselect.fr offre, ad esempio, una selezione di vetture dette “Premium” che hanno meno di 6 anni e con meno di 130.000 km reali. La city car C1, la Nuova Citroën C3, la berlina C4, la Monovolume Grand C4 Picasso, la scelta è ampia e corredata dalle garanzie della rete CITROËN Select.

“Acquistare una vettura usata da un concessionario: garanzie estese per la mia vettura”

Come essere certi che la vettura sia affidabile, che non abbia avuto incidenti o che non abbia problemi meccanici? A meno di effettuare un controllo molto accurato, come essere certi che questa vettura usata non abbia qualche anomalia? Per togliersi ogni dubbio, l'unica soluzione è affidarsi a un concessionario per l'acquisto di una vettura usata Garanzia, assistenza, consulenza..., un concessionario propone molto più della semplice vendita della vettura.

“I vantaggi offerti dal costruttore per l’acquisto di una vettura usata”

  • Basso chilometraggio, modelli affidabili, possibilità di scegliere le finiture: il concessionario CITROËN Select propone una selezione di vetture che soddisfano le tue aspettative. L’obiettivo non è quello di vederti tornare, ma di soddisfare le tue richieste!

  • Documenti di vendita, libretto di circolazione: il costruttore si occupa di tutto per facilitare l’acquisto.

  • Garanzie di 3 mesi o +: i veicoli proposti dal concessionario possono disporre di una garanzia, inclusa o opzionale. La rete CITROËN Select, in particolare, propone sistematicamente una garanzia su tutti i veicoli, indipendentemente dal fatto che siano Premium (12 mesi di garanzia CITROËN Select) o Primo (8 mesi di garanzia CITROËN Select).

  • Scegliere di acquistare una vettura usata, da un concessionario, significa acquistare con serenità, anche se il prezzo è talvolta più elevato… Ma è il prezzo della fiducia, della sicurezza e della tranquillità! Senza contare poi i numerosi vantaggi offerti dalla rete Citroën Select.

Vincent Lebreton
VINCENT LEBRETON
Per acquistare una vettura usata, meglio scegliere un privato o un venditore professionista?